Ricerca
      Indietro

    Marck Immobilien x Helion: la Fricktal punta sull’energia verde!

     

    Marck Immobilien, azienda di lunga tradizione con sede a Möhlin, è nota nella Fricktal come attore dinamico nel settore immobiliare. Con un piccolo team di dieci collaboratori motivati, si occupa della gestione e dello sviluppo di immobili, tra cui lo storico Bata Park, un’area di circa 300’000 m² risalente a quasi 100 anni fa. La sostenibilità, sia dal punto di vista finanziario che ecologico, è una componente fondamentale della filosofia aziendale.

    Energia sostenibile come logica conseguenza

    Nella sua visione di agire in modo sostenibile nel lungo periodo, dal punto di vista ecologico ed economico, Marck Immobilien ha ora installato un nuovo impianto fotovoltaico sui tetti del Bata Park. Le ampie superfici dei tetti e la posizione favorevole con poca nebbia nella Fricktal rendono l’utilizzo dell’energia solare particolarmente interessante. 

    Cooperazione con Helion: a favore del pacchetto completo

    Determinante per la scelta di Helion sono state la collaborazione finora soddisfacente nell’ambito di diversi progetti e l’approccio interpersonale e affabile dei collaboratori. Helion Energy SA si è distinta inoltre in termini di comunicazione, lavoro eccellente sul tetto e disponibilità di componenti tecnici come gli inverter. «Dalla pianificazione alla realizzazione, tutto si è svolto alla perfezione», sottolinea Luca Gränacher, collaboratore di Marck Immobilien AG. Con queste premesse, per la scelta del partner non vi erano più dubbi.

    Energia per il futuro

    Con una potenza dell’impianto di circa 1,2 MWp, in futuro la corrente prodotta rifornirà locatari e grandi consumatori che potranno utilizzare corrente pulita direttamente in loco. Oltre all’approvvigionamento dell’elettromobilità, l’impianto aiuterà l’azienda anche a lungo termine nella riduzione della sua impronta di CO2. 

    Plasmare insieme la transizione energetica

    Marck Immobilien sottolinea l’importanza della transizione energetica, in particolare per le aziende: «Ogni azienda dovrebbe utilizzare questa tecnologia, se ne ha la possibilità. Per l’ambiente in Svizzera questa è la strada più logica.» 

     

    >