Jura Holzbau x Helion: una pietra miliare per la sostenibilità nel settore delle construzioni
Jura Holzbau è un’azienda regionale nel settore delle costruzioni in legno con circa 30 collaboratrici e collaboratori, di cui 8 persone in formazione. Sostenibilità e regionalità sono temi di enorme importanza per l’azienda. Per questo motivo, Jura Holzbau acquista la sua materia prima, il legno, in un raggio di soli 10 chilometri.
Helion ha realizzato un impianto da 322 kWp, un importante progetto con 724 moduli su un sistema di montaggio K2 e due inverter. La corrente solare prodotta copre di gran lunga il consumo energetico dell’azienda. La corrente solare in eccesso può essere venduta direttamente: Helion offre diverse possibilità.
«Per noi è importante poter dare il nostro contributo alla transizione energetica», sottolinea Pascal Wertli, amministratore delegato di Jura Holzbau. È convinto che vi sia ancora un enorme potenziale per soluzioni sostenibili nel settore della costruzione. 🌿✨
La collaborazione tra Jura Holzbau e Helion è in essere da tempo: anche il centro di formazione di Helion a Zuchwil SO è stato realizzato in collaborazione con Jura Holzbau. Insieme, entrambe le aziende vogliono portare avanti la svolta energetica.