Investimento nel futuro: DT Swiss punta sulle energie rinnovabili
Nel 2023, DT SWISS Group AG ha realizzato con Helion un ambizioso progetto industriale. Il produttore mondiale di componenti per biciclette di alta qualità ha investito in un impianto fotovoltaico per la propria sede di Bienne distinguendosi per tre aspetti essenziali.
Per il Gruppo DT Swiss, qualità e massime prestazioni si collocano al primo posto. L’azienda con sede principale a Bienne sviluppa e progetta, da ben 30 anni, componenti per biciclette ad alte prestazioni per il mercato nazionale e internazionale grazie a più di mille dipendenti in tutto il mondo.
Un forte impegno per la sostenibilità
Dal 2023, sul tetto del complesso industriale e produttivo costruito nel 2011 a Bienne è presente un impianto fotovoltaico con una potenza di 1'241 kWp. Con una quota di autoconsumo di ben il 94 % e una quota di copertura solare di ben il 25 %, l’azienda riduce in modo massiccio le proprie emissioni di CO2 fornendo un deciso contributo a favore della protezione del clima.
L’azienda attiva a livello mondiale si distingue pertanto per tre settori essenziali:
→ DT SWISS Group AG copre in larga misura il proprio elevato fabbisogno energetico divenendo indipendente dai fornitori di energia.
→ In quanto azienda esportatrice, ora soddisfa i requisiti di legge nazionali e internazionali.
→ L’azienda esprime un chiaro impegno per la sostenibilità posizionandosi, in tal modo, come PMI pioneristica della Svizzera.
«L’attenzione verso la sostenibilità è parte integrante delle nostre unità aziendali.» (Frank Böckmann, CEO DT Swiss Group AG)
(La lingua dei video è il tedesco. Sottotitoli in italiano disponibili su Youtube. Si prega di cambiare nelle impostazioni.)
Helion ringrazia per l’eccellente e fruttuosa collaborazione.