Ricerca
      Indietro

    Costruzioni sostenibili in legno: il ruolo di precursore di Häring

    Häring è un punto di riferimento nei progetti di costruzione che non si contraddistinguono solo per qualità e funzionalità, ma anche per l’attuazione di una filosofia incentrata sulla sostenibilità. L’azienda, a conduzione familiare da oltre 140 anni, è sinonimo di soluzioni progettuali sostenibili e di alta qualità.

     

    Esperienza pluriennale nella lavorazione del legno

    Il know-how di Häring risiede in particolare nella costruzione di sistemi in legno per diversi tipi di edifici come case plurifamiliari, scuole e asili. Le costruzioni vengono realizzate in tutte le dimensioni, dalla piccola casa unifamiliare all’imponente struttura a cupola. Questa versatilità si riflette anche nella cultura aziendale dal carattere familiare, portata avanti da cinque generazioni e basata sul rispetto reciproco.

     

    Promessa di qualità

    Per garantire il suo successo a lungo termine, Häring si affida a personale altamente qualificato e motivato che, grazie a una formazione continua e a un’elevata responsabilità individuale, garantisce la qualità dei servizi. Questa qualità si riflette non solo nella funzionalità degli edifici, ma anche nella loro ecocompatibilità.

     

    Un impianto fotovoltaico Helion

    Per Häring la sostenibilità è parte integrante della filosofia aziendale. 

    La decisione di puntare sull’energia solare ne è semplicemente la logica conseguenza. La scelta è ricaduta su Helion Energy AG grazie alla consulenza competente e alle esperienze positive con un Helion Sales Engineer. L’utilizzo del legno, un materiale che immagazzina CO2, in combinazione con l’elettricità sostenibile, contribuisce in modo decisivo alla transizione energetica.

     

    L’impianto in cifre: un contributo alla sostenibilità 

    L’impianto fotovoltaico, che nel frattempo è entrato in funzione, dispone di moduli solari installati da quasi 700 kWp e garantisce il pieno utilizzo dell’energia solare autoprodotta. L’energia solare prodotta sarebbe sufficiente per rifornire di elettricità 178 economie domestiche in Svizzera. Häring utilizza il 50% dell’energia solare autoprodotta e immette in rete l’eccedenza. Grazie al nuovo impianto solare è possibile risparmiare ogni anno ben 83 tonnellate di emissioni di CO2

     

    Il ruolo di precursore Häring

    Con il suo investimento in una tecnologia sostenibile, Häring lancia un segnale importante a favore della sostenibilità nel settore delle costruzioni, affinché non soddisfi solo i requisiti attuali, ma tenga anche conto delle esigenze delle generazioni future.

     

    >