Helion ONE App
Tutta la vostra energia in una mano
Helion ONE è il sistema di controllo intelligente per il vostro impianto solare. Collega in rete l'accumulatore, la pompa di calore, il punto di ricarica elettrica e gli elettrodomestici. Alimentate i vostri elettrodomestici con elettricità solare a basso costo, aumentate il vostro autoconsumo, vendete in borsa l'energia solare eccedente e diventate pionieri della svolta energetica.
Helion ONE converte la vostra abitazione in una centrale solare intelligente.
- Visualizzazione dei vostri dati energetici in tempo reale
- Ottimizzazione dell'autoconsumo
- Integrazione di dispositivi di qualsiasi fabbricante
- Previsione della produzione di energia solare
- Possibilità di commercio diretto di energia elettrica
- Design accattivante e maneggevolezza
Helion ONE flusso di energia
La vostra abitazione sul monitor: il flusso di energia è rappresentato da linee pulsanti. Al centro: il vostro impatto.
Aspirate al 100 % per contribuire al massimo alla salvaguardia del pianeta!
Scelta di tre abbonamenti
Manuale Helion ONE App
L'applicazione Helion ONE consente di accedere ai dati relativi al consumo domestico in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Il manuale contiene informazioni preziose sull'installazione e l'utilizzo.
Dispositivi supportati
Attualmente, i seguenti dispositivi possono essere controllati in modo ottimizzato da Helion ONE o integrati per la visualizzazione.
Posso continuare a usare il mio abbonamento Helion ONE nella nuova app?
Sì, l’abbonamento a Helion ONE può continuare a essere utilizzato nella nuova app senza problemi. È sufficiente trasferire l’abbonamento e la durata nella nuova app, verificando eventuali modifiche o nuove funzioni con possibili adeguamenti di prezzo.
L’app Helion ONE è disponibile nella mia lingua?
L’applicazione Helion ONE è disponibile in quattro lingue: italiano, tedesco, francese e inglese. In questo modo vogliamo supportare un’ampia base di utenti e offrire loro un’esperienza il più possibile intuitiva.
Helion ONE richiede una connessione a Internet?
Sì, per la piena funzionalità e il trasferimento dei dati a Helion ONE Cloud è necessaria una connessione Internet stabile. Helion ONE può eseguire attività di comando in locale senza Internet, tuttavia in questo modo i dati non vengono salvati.
Come faccio a sapere se il mio dispositivo, ad esempio un inverter, è compatibile con Helion ONE?
Per verificare se il dispositivo è compatibile con Helion ONE, consultare l’elenco degli apparecchi compatibili sul nostro sito web: qui vengono riportati in dettaglio tutti i dispositivi che possono interagire con la nostra app.
I miei dati sono al sicuro con Helion ONE?
Sì, i dati degli utenti sono al sicuro con Helion ONE. Attribuiamo grande importanza alla protezione e alla sicurezza dei dati. I nostri sistemi sono progettati per mantenere i dati degli utenti sicuri e protetti. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati sul nostro sito web.
Come posso aumentare il mio autoconsumo con Helion ONE?
Con Helion ONE è possibile controllare in modo intelligente i dispositivi più energivori, come i sistemi per produrre acqua calda, l’impianto di riscaldamento e le stazioni di ricarica per le auto elettriche. Se si utilizza ad es. la modalità di ricarica «Solo solare», è possibile concentrare questi carichi negli orari di produzione dell’impianto fotovoltaico, aumentando l’autoconsumo e beneficiando di vantaggi economici ed ecologici. Inoltre, alcuni dispositivi possono fungere da accumulatori temporanei per immagazzinare più energia durante il giorno e consumarne meno di notte.
Perché non vedo alcun dato sulla mia app?
Se nell’app Helion ONE non vengono visualizzati dati, la causa potrebbe essere un’interruzione della connessione a Internet. Riavviare il dispositivo Helion ONE può aiutare a ristabilire la connessione. Assicurarsi che il dispositivo sia correttamente connesso a Internet per poter utilizzare tutte le funzionalità dell’app.
Cos’è lo stato del sistema?
Lo stato del sistema indica se sono in corso o sono programmati interventi di manutenzione e se tutti i sistemi funzionano correttamente oppure se è presente un guasto. Con l’abbonamento appropriato, il sistema viene monitorato in remoto da Helion, garantendo la sicurezza del cliente e la risoluzione proattiva dei guasti.
Perché la previsione della corrente solare non funziona?
Ci sono diversi motivi per cui le previsioni della corrente solare nell’app Helion ONE potrebbero non funzionare. Ecco alcune possibili cause:
- L’indirizzo non è stato inserito correttamente: controllare se l’indirizzo dell’impianto salvato nell’app è corretto.
- L’installazione non è ancora stata completata: le funzionalità complete, comprese le previsioni della corrente solare, sono disponibili solo una volta completata l’installazione.
- Fase di apprendimento: l’applicazione ha bisogno di circa 2-4 settimane dopo l’installazione per comprendere le prestazioni dell’impianto e creare una previsione accurata.
Quali modalità di pagamento sono previste per il mio abbonamento?
L’abbonamento a Helion ONE può essere pagato comodamente con diverse modalità, ad esempio carta di credito, PostCard o TWINT. Nell’app Helion ONE è possibile registrare il metodo di pagamento e scoprire ulteriori dettagli.