Ricerca

    Tariffe solari di Helion

    HelionAG-Energiesysteme-IT

    Panoramica delle tariffe solari

    TARIFFA VICINATO (RCP)

    Vendete la vostra corrente solare in eccesso ai vicini dello stesso immobile o delle proprietà confinanti.

    TARIFFA CASE PLURIFAMILIARI (RCP)

    Un’alternativa alla tariffa di ripresa minima del fornitore di energia per i proprietari di impianti solari su case plurifamiliari che aumenta notevolmente la redditività.

    TARIFFA PARTNER

    I partner commerciali di Helion acquistano la corrente solare accumulata dai nostri clienti. 

    FLEXBONUS

    Diventando parte di una centrale elettrica virtuale, i produttori privati di energia solare stabilizzano la rete elettrica nazionale.

    TARIFFA COMUNE (dal 2026)

    Avete anche la possibilità di vendere ai consumatori all’interno del Comune attraverso la rete di distribuzione locale.

    FORNITORE DI ENERGIA

    Fornisce energia esterna. Acquista corrente solare in eccesso a una tariffa ridotta.

    Helion Fixtarif – für mehr Investitionssicherheit

    Helion bündelt die Stromproduktion vieler kleiner Stromproduzent:innen und vermarktet sie direkt an Schweizer Unternehmen, die echten Schweizer Solarstrom kaufen möchten. Die Energiepreise werden ein für alle Mal festgelegt und gelten während der gesamten Laufzeit. Dadurch sichert sich jede Partei gegen Marktturbulenzen ab und profitiert von Planungs- und Investitionssicherheit. Helion übernimmt die Stromlieferung und die Rechnungsstellung und unterstützt bei Fragen oder Problemen beide Parteien.

    Ein zuverlässiger Tarif - ganz ohne Aufs und Abs

    Herkömmliche Rückliefertarife schwanken stark. Viele Solarproduzent:innen bedauern, dass sie nicht wissen, was sie im nächsten Jahr erwartet, und dass sie keine Sicherheit und Transparenz in Bezug auf ihre Investition haben. Der Fixtarif bietet hierfür eine Lösung an, da die Tarife über die gesamte Vertragslaufzeit festgelegt sind.

    Bild1-1

    An wen richtet sich das Angebot?

    Bitte beachten Sie, dass wir den Fixtarif derzeit nur Neukund:innen anbieten können. Wir bemühen uns, den Zugang für Kund:innen, die bereits über eine Solaranlage verfügen, einzurichten. Wir danken Ihnen für Ihr Verständnis und informieren Sie fortlaufend über die Verfügbarkeit.


    Für alle Teilnehmer:innen gelten folgende technischen Voraussetzungen:

    • Helion ONE: Für die technische Abwicklung ist Helion ONE (mit Abo Basic oder Pro) eine Voraussetzung.
    • Ausgelesener Smart Meter: Stellen Sie sicher, dass Sie einen Smart Meter besitzen, der von Ihrem lokalen Elektrizitätswerk ausgelesenen wird.
    • Maximal 30 kWp: Das Angebot ist in dieser Form nur für Anlagen bis ca. 30 kWp verfügbar. Einfamilienhäuser haben typischerweise ca. 10 bis 20 kWp.

    Bei Fragen wenden Sie sich bitte an das Helion Energy Solutions Team: energy@helion.ch

    Interessieren Sie sich für eine Helion Solaranlage? Dann nutzen Sie unseren Solarrechner. In wenigen Minuten konfigurieren Sie eine auf Ihre Bedürfnisse zugeschnittene Lösung und erhalten eine konkrete Offerte inkl. weiterer Vorgehensweise. In den meisten Fällen sind die technischen Voraussetzungen bei Neuanlagen erfüllt.

    FAQs

    Perché dovrei utilizzare la tariffa solare di Helion?

    Perché l’offerta a prezzo fisso è limitata nel tempo?

    Continuerò a ricevere la corrente elettrica dal mio fornitore di energia in futuro?

    Cosa ne fa Helion della corrente?

    In che modo sono fissati i prezzi di borsa per la corrente elettrica?

    Come si evolverà il prezzo di borsa in futuro?

    Quali fattori influiscono sul prezzo di borsa?

    Come si svilupperanno in futuro le tariffa di immissione in rete?

    Perché le rimunerazioni per l’immissione in rete di energia solare in Svizzera sono così diverse?

    In che modo Helion guadagna soldi con la sua offerta?

    Questa offerta vale anche per clienti che non realizzano il loro impianto con Helion?

    A chi è rivolta l’offerta?

    L’offerta vale su tutto il territorio svizzero?

    Cosa devo fare per passare alla tariffa solare Helion?

    Qual è la durata del mio contratto con Helion?

    Posso tornare alla rimunerazione precedente per l’immissione in rete di energia elettrica?

    Come posso rescindere il mio contratto?

    Quando riceverò il denaro che mi spetta?

    Per quale motivo si distingue fra corrente elettrica e attestati di provenienza?

    Posso vendere l’attestato di provenienza a Helion?

    Perché il mio impianto solare deve essere dotato di un profilo di carico?

    Come posso stabilire se ho un misuratore smart meter del profilo di carico?

    Posso ordinare un contatore smart meter al gestore della rete?

    Il mio fornitore di energia non può eseguire alcuna misurazione del profilo di carico per il mio collegamento. Non posso quindi beneficiare della tariffa solare?

    Perché devo possedere Helion ONE per la tariffa solare?

    L’algoritmo della tariffa di borsa funziona su tutti i dispositivi?

    In che modo Helion ONE mi aiuta a ottimizzare la rimunerazione per la corrente solare in eccesso?

    Che cosa accade, se Helion ONE non funziona?

    >