Helion vince l’aeesuisse Award 2024!
30.08.2024 | Helion
Con il 42% dei voti, Helion ha vinto il premio aeesuisse Award 2024 nel mercato degli svoltaenergeticisti con l’innovativo PPA per l’energia solare Helion.
Helion è stata votata dagli ospiti partecipanti nell’ambito del congresso aeesuisse e dalle sostenitrici e dai sostenitori in diretta streaming. Questo successo sottolinea l’importanza del progetto per promuovere ulteriormente lo sviluppo delle energie rinnovabili nelle aziende svizzere. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno votato per Helion!
L'aeesuisse Award è giunto quest’anno alla sua seconda edizione. L’associazione mantello dell’economia per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica premia con una votazione pubblica, in seguito a una gara, il progetto energetico più innovativo, cosicché Helion può ora definirsi ufficialmente «svoltaenergeticista 2024».
La soluzione innovativa per le aziende svizzere
Con il PPA per l’energia solare Helion, Helion raggruppa la produzione di energia elettrica di molti piccoli produttori di energia elettrica e la commercializza direttamente ad aziende svizzere i cui tetti e facciate non sono sufficienti a coprire l’autoconsumo con corrente solare svizzera. Grazie ai prezzi fissi dell’energia, Helion garantisce sicurezza di pianificazione e investimento per l’intera durata del contratto.
Helion è certa che la transizione energetica possa essere realizzata solo attraverso la collaborazione e l’innovazione. Ecco perché il premio aeesuisse Award 2024 è particolarmente gratificante!
Desiderate scoprire di più sul PPA per l’energia solare Helion? Costruiamo insieme un futuro sostenibile!
Domande a energy@helion.ch