Indietro

Jehle x Helion: tre ulteriori passi in avanti verso la sostenibilità

È stato raggiunto un importante traguardo: la messa in funzione di un nuovo impianto fotovoltaico Helion con una potenza di 500 kWp presso Jehle AG a Etzgen. Questo sviluppo non solo segna un’importante pietra miliare per l’azienda, ma contribuisce anche in modo significativo alla transizione energetica svizzera.

 

Jehle AG in breve

Jehle AG è un’azienda tecnologica a conduzione familiare specializzata in componenti in metallo e plastica su misura. L’azienda offre soluzioni complete per una vasta clientela di diversi settori, tra cui l’industria elettrica, quella automobilistica, l’ingegneria meccanica e impiantistica, l’energia, l’edilizia, l’industria aeronautica, il comparto del mobile e la tecnologia medicale. Con un team di 170 dipendenti, Jehle AG si impegna ogni giorno per raggiungere il seguente obiettivo: soddisfare le esigenze della clientela al 100%.

 

L’impianto in cifre: un contributo alla sostenibilità

Jehle AG ha realizzato il suo primo progetto fotovoltaico di 2400 m² già nel 2019 e ha recentemente messo in funzione il secondo progetto con 1228 moduli solari insieme a Helion. L’impianto fotovoltaico appena installato ha una potenza di 500 kWp. Questa iniziativa di sostenibilità consente di risparmiare ogni anno notevoli quantità di emissioni di CO2. Attualmente gli impianti solari 3 e 4, realizzati anche in collaborazione con Helion, sono in fase di sviluppo. Questo ampliamento consentirà all’azienda di coprire il 25% del proprio fabbisogno di elettricità con l’energia solare svizzera entro il 2025.

 

Obiettivi chiari

Jehle AG ha deciso di installare un impianto fotovoltaico per diversi motivi. In primo luogo, l’azienda attribuisce grande importanza alla sostenibilità e alla conservazione delle risorse naturali. In secondo luogo, l’utilizzo dell’energia solare aumenta l’autonomia e la sicurezza dei suoi 170 collaboratrici e collaboratori. Infine, la produzione propria di energia elettrica comporta notevoli vantaggi economici.

 

La collaborazione con Helion

Martin Hummel, Head of Marketing di Jehle AG, sottolinea: «La scelta del partner per la costruzione degli impianti è ricaduta su Helion, il cui team ci ha convinti con la sua consulenza e competenza. Il tetto è stato appositamente preparato in anticipo, in modo da ridurre gli effetti dei gas serra e ottimizzare la performance dell’impianto.» Jehle AG prosegue pertanto la collaborazione con Helion, installando ulteriori impianti.

 

 

 

>