Ricerca

    Flex-Bonus  Prima centrale virtuale della Svizzera

    FLEXBONUS è una remunerazione continua per la disponibilità a stabilizzare la rete elettrica svizzera in caso di necessità. Questo aumenta così la redditività del vostro impianto fino al 20%.
    Stabilizzazione della rete elettrica svizzera
    flexbonus-it

    Rete elettrica svizzera
    La rete elettrica svizzera garantisce che tutti i fornitori di energia del Paese abbiano sufficiente corrente.

    Centrale elettrica virtuale
    Helion riunisce impianti solari, accumulatori di corrente e stazioni di ricarica dei clienti in una centrale elettrica virtuale. In sinergia, colmano le carenze di produzione o compensano l’eccesso di produzione nella rete elettrica svizzera.

    flexbonus-impianto-it

    Maggiore capacità, maggiore remunerazione
    Più componenti utilizzate, maggiore sarà la vostra capacità. Più capacità fornite alla centrale elettrica virtuale, maggiore sarà il vostro FLEXBONUS. Inoltre, gli sviluppi futuri aumenteranno notevolmente il potenziale di rendimento.

    Servizio di pronto intervento redditizio

    La rete elettrica svizzera è considerata una delle più stabili al mondo. Per questo motivo, il ricavato principale del FLEXBONUS è costituito dal servizio di pronto intervento. Ciò significa che il vostro impianto fotovoltaico e l’accumulatore sono pronti all’uso, anche se non vengono attivati. Nel caso in cui si verifichi una carenza nella rete elettrica, l’attivazione dura di regola 15 minuti e viene compensata con una tariffa di picco aggiuntiva. È importante sapere che viene fornita solo corrente prodotta in eccesso. Il vostro autoconsumo ha sempre la precedenza.

    Partecipare è semplice

    In linea di principio, possono partecipare tutti coloro che gestiscono un impianto solare o una stazione di ricarica per veicoli elettrici. Più componenti avete, maggiore sarà il vostro FLEXBONUS. Dopo una semplice verifica della compatibilità e con un abbonamento Helion ONE Basic, siete subito operativi.

    Assistenza dalla A all’RCP

    • Prima consulenza telefonica gratuita

      Saremo lieti di fornirti supporto per tutte le domande riguardanti la fattibilità tecnica, l’approvazione e il modello di fatturazione.

    • Consulenza gratuita in loco

      Esploriamo insieme le opzioni per la tua situazione attuale e il modello di RCP da te desiderato. Riceverai un’offerta non vincolante.

    An wen richtet sich das Angebot?

    Bitte beachten Sie, dass wir den Fixtarif derzeit nur Neukund:innen anbieten können. Wir bemühen uns, den Zugang für Kund:innen, die bereits über eine Solaranlage verfügen, einzurichten. Wir danken Ihnen für Ihr Verständnis und informieren Sie fortlaufend über die Verfügbarkeit.


    Für alle Teilnehmer:innen gelten folgende technischen Voraussetzungen:

    • Helion ONE: Für die technische Abwicklung ist Helion ONE (mit Abo Basic oder Pro) eine Voraussetzung.
    • Ausgelesener Smart Meter: Stellen Sie sicher, dass Sie einen Smart Meter besitzen, der von Ihrem lokalen Elektrizitätswerk ausgelesenen wird.
    • Maximal 30 kWp: Das Angebot ist in dieser Form nur für Anlagen bis ca. 30 kWp verfügbar. Einfamilienhäuser haben typischerweise ca. 10 bis 20 kWp.

    Bei Fragen wenden Sie sich bitte an das Helion Energy Solutions Team: energy@helion.ch

    Interessieren Sie sich für eine Helion Solaranlage? Dann nutzen Sie unseren Solarrechner. In wenigen Minuten konfigurieren Sie eine auf Ihre Bedürfnisse zugeschnittene Lösung und erhalten eine konkrete Offerte inkl. weiterer Vorgehensweise. In den meisten Fällen sind die technischen Voraussetzungen bei Neuanlagen erfüllt.

    >